Avvisi e Notizie

NUOVA MODALITA' DI PRESENTAZIONE DELLE PRATICHE EDILIZIE IN FORMATO DIGITALE DAL 31 GENNAIO 2025

A partire dal giorno 31 gennaio 2025, la presentazione delle pratiche edilizie, avverrà esclusivamente in forma telematica.

L’istanza, compilata on-line sul portale www.poncarale.cportal.it , altresì raggiungibile da apposito link denominato "SUE - Sportello Unico per l'Edilizia" attivo dal 01 gennaio 2019, grazie all’attivazione del collegamento con il protocollo, sarà trasmessa direttamente dal CPortal via PEC, all’indirizzo PEC del protocollo comunale.

La domanda compilata on-line e trasmessa direttamente dal CPortal via PEC all’indirizzo PEC del protocollo comunale è l’unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.

Le pratiche presenti e caricate sul portale in data antecedente il 23.01.2025, dovranno necessariamente essere confermate, al fine della loro validità, con l’inoltro formale cartaceo all’Ufficio Protocollo entro le ore 10.00 del 23.01.2025.

Non sarà quindi più necessaria la presentazione della copia cartacea da presentare all’ufficio  protocollo del Comune per ottenere il numero di protocollo collegato alla data di deposito della copia stessa.

 Tuttavia viene richiesta una copia di cortesia della pratica presentata digitalmente da consegnare direttamente all’Ufficio Tecnico entro un massimo di 5 giorni lavorativi dalla presentazione telematica per le istanze in genere più complesse ed in seguito indicate:

-PDC

-PDCC

-PDC in sanatoria

-Accertamento compatibilità paesaggistica

-Piani attuativi

Rimane inoltre salva la possibilità da parte dell’Ufficio Tecnico di richiedere, per particolare motivate esigenze, copia di cortesia anche di altre tipologie di istanza;

Nella pratica cartacea (copia di cortesia) dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale scaricabile nella sezione Modulistica sulla home dello sportello.

In fede           

                                                                                        LA RESPONSBILE DELL’AREA URBANISTICA EDILIZIA

                                                                                                                    (arch. Barbara Salatini)

firmato digitalmente ai sensi del T.U. 445/2000 e del D.L. 82/2005 e

rispettive norme collegate, il quale sostituisce il documento cartaceo e la firma autografa

Categorie