Regione Lombardia
Sito istituzionale
A partire dal giorno 31 gennaio 2025, la presentazione delle pratiche edilizie, avverrà esclusivamente in forma telematica.
L’istanza, compilata on-line sul portale www.poncarale.cportal.it , altresì raggiungibile da apposito link denominato "SUE - Sportello Unico per l'Edilizia" attivo dal 01 gennaio 2019, grazie all’attivazione del collegamento con il protocollo, sarà trasmessa direttamente dal CPortal via PEC, all’indirizzo PEC del protocollo comunale.
La domanda compilata on-line e trasmessa direttamente dal CPortal via PEC all’indirizzo PEC del protocollo comunale è l’unica valida agli effetti della decorrenza dei termini di legge.
Le pratiche presenti e caricate sul portale in data antecedente il 23.01.2025, dovranno necessariamente essere confermate, al fine della loro validità, con l’inoltro formale cartaceo all’Ufficio Protocollo entro le ore 10.00 del 23.01.2025.
A partire dal giorno 1° gennaio 2019 sarà attivo il portale per la presentazione in digitale delle istanze edilizie.La domanda compilata on-line sul portale, al fine della sua validità ed agli effetti della decorrenza dei termini di legge, deve essere confermata con l'inoltro formale cartaceo all’ Ufficio protocollo del Comune.Dopo il completamento della procedura di inserimento dei dati nel portale, per la presentazione effettiva dell’istanza di intervento edilizio, il professionista deve:
Il modulo così completato costituirà l'effettiva domanda di intervento edilizio da depositare all'Ufficio Protocollo del Comune.